Franca Bassi Poetessa

Oltre la rete ho visto…

Oggi i miei occhi
hanno visto molta luce.
Il cielo si è sposato con la terra.
Gli alberi le case
hanno smarrito i colori.
Guardo oltre la rete
e mi chiedo dov’è
finito il cielo azzurro?
Cerco il verde degli olivi
solo una casa lontana
lascia sull’immagine
una pennellata di vita.
Qualche orma profonda
ha ferito la neve.
Tutto intorno riflette
i miei occhi sperano
che la bianca neve
cancelli per sempre
il rosso del sangue
e il dolore delle guerre.

franca bassi

Questa voce è stata pubblicata in Donne, Poesia, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Franca Bassi Poetessa

  1. Walter ha detto:

    Riuscirà la bianca neve a cancellare il rosso del sangue e il dolore delle guerre? Ogni persona di buon senso se lo augura.

  2. ceglieterrestre ha detto:

    Quando la sera passo dalla luce al buio spero di svegliarmi in un mondo migliore.

  3. irisilvi ha detto:

    Cara Franca non smettere mai di sperare e di scrivere!

  4. ceglieterrestre ha detto:

    Ciao Sirvà solo quando scrivo mi sento bene. Un caro saluto e tanto amore per la tua vita

Rispondi

