IVorrei i tuoi occhi

Vorrei tu potessi vedere con i miei occhi.Guardare le stesse cose che vedo io.I visi scavati dei vecchi marinai che armeggiano con le reti ,dimentichi di ogni luogo lontano visto e subito dimenticato.Le calli che odorano di arrosto e di mare ,vestite di lunghe lenzuola appese per far felice il vento che di soppiatto arriva,come un amante ardente di desiderio  e un po’ maldestro.

Vorrei tu potessi vedere il sorriso delle nostre donne,labbra di terra,schiette e semplici:sorrisi disarmanti di bellezza,impastati di nebbia,improvvisamente felici .Vorrei tu potessi vedere lo sguardo assonnato dei ragazzini alla fermata del tram,tutta la vita dentro uno zaino,tutto il sapere dentro un libro,tutto il mondo contro.

Vorrei tu potessi vedere le mie mani. Mani nervose da troppo lavoro,mani mai stanche,che impastano un futuro.Vorrei tu potessi vedere i miei occhi al mattino ,gonfi di attesa,cercare i tuoi e in quell’attimo ,in quel preciso momento lasciare ogni ricordo ,ogni pensiero,ogni dolore come fosse l’unico,l’ultimo abbandono dei tuoi miei desideri.

Vorrei i tuoi occhi,attraverso loro osservare il tuo mondo.Tutto un cosmo di girandole colorate, flashback in bianco e nero che riportano a luoghi solo immaginati ,arditi pensieri per sentire il battito del tuo cuore saltellante di ansie ricevute,di presenze inquietanti, da struggenti ombre sabbiose…ahhh i ricordi negli occhi tuoi che io vorrei,occhi  che  posso solo volere,posso solo vedere mentre trafiggono i miei .Occhi di infinite avventure ,occhi che riempiono il vuoto di un’esistenza passata ad aspettarli ,ad aspettare che si posassero sui miei.

Questa voce è stata pubblicata in Absolute beginner, I dolori del giovane Werther. Contrassegna il permalink.

12 risposte a IVorrei i tuoi occhi

  1. fausta68 ha detto:

    Struggente brano……c’è tanta nostalgia dentro!!!

  2. irisilvi ha detto:

    Non è ancora terminato…..si vero è un ricordo nostalgico perchè non vissuto come tutte le cose,le azioni non portate a termine….e mentre sto scrivendo mi sovviene un pensiero :Il racconto non è finito ,volutamente……Freud ne avrebbe di che da discutere….

  3. Walter ha detto:

    Non scherzo: tre minuti intensi di applausi … in piedi.

  4. irisilvi ha detto:

    Oddio Walter…mi prendi in giro come il solito….ma se per caso così non fosse sappi che gia’ mi sto commuovendo…..

    • Walter ha detto:

      Mi vedo costretto a replicare: tre minuti intensi di applausi … in piedi. Meravigliosa immagine. Non so se ci sono errori di grammatica, fanculo, non importa. Quello che contano sono le emozioni che questo brano tira fuori.

  5. irisilvi ha detto:

    Ahhh ,allora me lo faro’ correggere da qualche maestrina/o,ce ne sono tanti.Pieno il mondo. 😉
    Grazie con calma lo portero’ a termine.

  6. ceglieterrestre ha detto:

    Se le tue emozioni ci danno tanto, continua a donarci queste perle. Un grande abbraccio 😉

  7. irisilvi ha detto:

    Cara Franca…..detto da te assume un valore enorme
    Grazie!

  8. Walter ha detto:

    Detto da me … non vale niente. Vabbè, come vuole vossignoria. 😦

  9. irisilvi ha detto:

    WALTERRRRR ma che dici??????Insomma il vostro parere è importantissimo,pure il tuo e lo sai

  10. ceglieterrestre ha detto:

    Vorrei da te la luce dei tuoi occhi. Vorrei vedere ancora…la neve soffice che scende dal cielo. Vorrei vedere ancora giù per le valli ai bordi delle strade, il fiorire delle ginestre.
    Ma ancora…
    http://ceglieterrestre.wordpress.com/2012/02/21/ancora-3/

    Un caro saluto ti vogli0o bene

  11. irisilvi ha detto:

    ed io….se potessi ti regalerei un po’ degli occhi miei Franca….

Rispondi

