Primavera

Dalle 5 di stamattina siamo ufficialmente in primavera.L’equinozio ha segnato la nuova stagione, la notte non prevale sul giorno e la luce accende gli animi ,aiuta i distratti ,solleva i depressi.La stagione è in piena attivita’ ,essendo piu’ caldo del solito (non ho detto piu’ caldo del normale…) gli alberi sono pieni di fiori e l’erbetta ha iniziato a risollevarsi.Una girandola di colori che solo la natura puo’ creare e che rinnova anno dopo anno instancabilmente. Ogni anno a  stupirsi di cotanta bellezza…..un bucolico tripudio dopo l’inverno.

Si perchè la stagione passata abbonda di morte ,distruzione,disperazione e fame.Certo è bello pensare alla nuova stagione appena nata,lasciarsi alle spalle le guerre nei vari continenti,i bimbi che muoiono per una banalissima febbre , ,l’antisemitismo che ancora nel 2012  uccide  uomini e bambini innocenti davanti ad una scuola ,con macabri riti postmoderni,la Grecia in balia di mostri dai mille volti,l’Italia in mano a dei signori che non conosciamo con l’avvallo di tutta la classe politica,l’Europa come esempio di pessimismo cosmico e debolezza umana,troppo umana.Una rivoluzione che sapeva di primavera  manovrata,anch’essa, da padroni della morte e dell’informazione.Noi stessi quale  destino ci attende?

Allora benvenuta primavera,ti aspettavamo con impazienza come ogni anno,ogni secolo,ogni millennio regolato dalle stagioni e regalato alla beneficenza dell’Uomo.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Absolute beginner, epifania, Futuro, Grecia, I dolori del giovane Werther, Italia mia, Le quattro stagioni, Mondo, Ricordi, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Primavera

  1. fausta68 ha detto:

    Bella la primavera, tutto si risveglia, tutto si rinnova…….solo nella natura però, il resto rimane disperatamente vecchio e buio, un dolore senza fine.
    Eppure ci deve essere una primavera anche nei cuori……quando?

  2. ceglieterrestre ha detto:

    Ciao Sirva’ è mejo che annamo a lavora, sinno nun ce resta che piagne 😉

  3. irisilvi ha detto:

    Ah si , ci facessero lavorare….un bacio tesoro buona giornata

  4. ceglieterrestre ha detto:

    La giornata ha il sole, ma tanti imprevisti. Serena giornata baciotto 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...