Tre giorni a Natale

Ancora Natale. Passata l’ansia mayalesca per chi l’ha avuta eh, io no io.
E’ arrivato il 22 dicembre, tre giorni a Natale e come ogni anno una irragionevole contentezza mi assale. Tutti stanchi, incazzati neri, facce nere all’orrizzonte ed io invece, beota, ad aspettare quel giorno come il giorno più bello. Mi piace l’attesa, il susseguirsi delle ore che anticipano la Festa. Per farci che? Nulla. Le cose più banali di questa parte del mondo. Un arrosto che cuoce in forno, con buona pace dei vegetariani, il sorriso dei miei nipoti, le chiacchere di mia mamma immobilizzata dal gesso e gli auguri degli amici. Troppo poco? Per me è tantissimo, un regalo, il più bello.

Questa voce è stata pubblicata in epifania, Le quattro stagioni, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Tre giorni a Natale

  1. keypaxx ha detto:

    Tantissimi auguri per un lieto e sereno natale.
    ^___^

  2. Walter ha detto:

    Se mi offri una porzione di quell arrosto, mi fai felice. Banalmente felice. Ma meglio una banale felicità che una arguta tristezza. 😉
    Ti auguro che sia Natale per ogni giorno dell’ anno.

  3. ceglieterrestre ha detto:

    ‘N granne abbraccico ed tantissimi auguri
    Er Natale
    Ho cercàto drénto le saccòcce
    quarche spiccio pe fa ‘n po de rigali
    ma nun ciò trovato neppuro l’odore.
    Forze la corpa è de sta sòra Crisi
    forze la corpa è sortanto de noantri
    che nun ce semo arregolàti prima.
    Vabbè visto che puro er Bambinello
    quanno è nato era poverello…
    Regà bisogna accontentasse
    de la salute che ciavemo.
    franca bassi

  4. Edoardoprimo ha detto:

    Ciao
    Con affetto:

    Cordialità, Edo

Rispondi

